MENU
Rfid labels
accessori arredamento archivio biblioteca  etichette per libri scanner per documenti

Bibliotheca RFID tag chip transponder anti-theft label 13.56 MHz self check pH neutral

Rfid labels

Il componente chiave di ogni sistema RFID è l’etichetta stessa. Senza l’etichetta il resto del sistema, siano varchi, stazioni staff o auto prestiti, semplicemente non possono funzionare. E’ quindi fondamentale che le etichette che vengono scelte siano al 100% affidabili e rispondenti alle esigenze. Tutte le etichette di Tirrenia sono compatibili con le interfacce degli standard ISO 18000-3 e ISO 15693 e i chip SLIX 2 sono in grado di memorizzare i dati secondo il formato ISO 28560. Inoltre, siamo orgogliosi di offrire tutte le etichette con la capacità di mantenimento dei dati di 50 anni o 100.000 riscritture garantite.

 

Un’etichetta Rfid è un’etichetta autoadesiva in cui sono integrati un’antenna piatta in alluminio o rame, un chip e una memoria. La superficie può essere stampata dal cliente o da Tirrenia. Le etichette, pur essendo flessibili e molto sottili, sono realizzate con materiali estremamente robusti

Le etichette sono conformi agli standard internazionali (ISO 15693, ISO 18000-3, CE, FCC). Supportano inoltre il “modello di dati danese”, ormai consolidatosi in ambito bibliotecario. I chip sono riscrivibili fino a 100.000 volte, per cui i materiali sono facilmente aggiornabili senza dover sostituire le etichette.

Sono disponibili due tipi di etichette per diversi tipi di materiali:

  • le etichette Tirrenia Label sono etichette per libri, riviste, materiali in serie e supporti audiovisivi (musicassette, video, ecc.) delle dimensioni di una carta di credito.
  • le etichette Tirrenia Ring Label, sono adatte per CD e DVD.