MENU
DEA

DEA | dusting machine equipment mechanical manual document library folders book hepa filter dust removal |

DEA

DEA

1 DEA È UNICA AL MONDO, INNOVATIVA E CERTIFICATA

Il macchinario DEA spolvera e sanifica – in maniera autonoma e altamente performante ingenti quantità di materiale cartaceo moderno ed antico, documentazione archivistica e libraria, facendo si da ottimizzare i lunghi tempi di attesa per la consultazione e fruizione in totale sicurezza. DEA è l’unica macchina al mondo a compiere entrambe le operazioni senza la necessità di personale dedicato e formato, DEA ha una efficacia d’azione riconosciuta da test ufficiali e certificati*.

*I test condotti da autorevoli laboratori di ricerca hanno dimostrato che DEA rimuove dall’80 al 95% della polvere depositata sui documenti.

2 DEA È L’ALLEATO D’ECCELLENZA NELLA LOTTA CONTRO LE CONTAMINAZIONI DI VIRUS, MUFFE E BATTERI

Conosciamo I principali effetti dannosi di, batteri, muffe, spore fungine e virus i quali ostacolano la corretta conservazione, e riducono la possibilità di far circolare i documenti nella totale in sicurezza e di integrità del patrimonio archivistico e librario. Come riportato dai test effettuati, DEA è garantita per la sanificazione topica dagli agenti biodeterogeni del materiale cartaceo*.

*Le analisi condotte da autorevoli laboratori di ricerca hanno dimostrato che DEA ha un’efficacia di gran lunga superiore ai tradizionali metodi di sanificazione manuali, utilizzati per il materiale cartaceo soggetto a tutela.

3 DEA È ATTENTA ALLA SALUTE E ALLA SICUREZZA DELL’OPERATORE E DEGLI UTENTI

DEA gestisce in autonomia tutto il processo di spolveratura e sanificazione in una camera isolata di trattamento, azzerando qualsiasi possibile esposizione al rischio l’operatore tramite l’utilizzo di polveri organiche e inorganiche, muffe, spore fungine, e disinfettanti – connaturati alla pratica manuale delle medesime operazioni. Dopo il trattamento DEA, il materiale cartaceo risulta sanificato, e pronto per essere messo a disposizione di operatori e utenti.

4 DEA È RISPETTOSA DELLE NORME PER LA TUTELA, LA CONSERVAZIONE E LA FRUIZIONE DEL PATRIMONIO ARCHIVISTICO E LIBRARIO

DEA sanifica il materiale tramite un’azione combinata di depolveratura e disinfezione topica. DEA, grazie al suo innovativo getto d’aria dinamico e a potenza controllata depolvera il materiale interessato. DEA disinfetta mediante la nebulizzazione di un agente biocida ovvero i sali di ammonio quaternario tutto secondo le conformità delle normative vigenti e alle indicazioni sulla tutela e la conservazione delle più importanti istituzioni internazionali interessate alla supervisione, il controllo e la salvaguardia del patrimonio archivistico e librario.

5 DEA È EFFICIENTE E ATTENTA ALL’ AMBIENTE

DEA depolvera e tratta mediate la disinfestazione in una camera di trattamento isolata in condizioni di massima efficienza, sicurezza per il personale e attenzione all’ambiente. Nella depolveratura, un getto di aria potente, controllato e omogeneo assicura la rimozione delle polveri, muffe e spore organiche e inorganiche. Durante il processo di disinfezione, l’atomizzazione dell’agente disinfettante uniforme, rapida, costante e fitta garantisce il trattamento delle superfici con una dose minima di prodotto per ciclo, riducendo qualsiasi costo di ricarica e assistenza. Dea è un prodotto certificato come GREEN., Grazie all’aspirazione con filtraggio HEPA, né le polveri, né i vapori dell’agente disinfettante vengono dispersi nell’aria dopo i cicli di sanificazione.

6 DEA È USER FRIENDLY

DEA risulta molto semplice da usare, per favorire appunto la sua operatività nell’utilizzo da parte di un addetto. Si accende e spegne tramite un solo interruttore generale e ha un pannello di controllo che consente in base alla tipologia e allo stato del materiale che deve essere spolverato, sia di selezionare tre programmi predefiniti (in grado di coprire le più comuni necessità di sanificazione e depolveratura), sia di impostare dei programmi personalizzati scelti dall’utenza. Grazie ad una interfaccia utente chiara e soprattutto intuitiva, alle spie luminose, all’immediatezza delle operazioni di carico e scarico del vano trattamento e all’accessibilità del vano serbatoio, è davvero facile imparare ad utilizzare DEA.

7 DEA È COMPATTA, FACILMENTE TRASPORTABILE E DI SEMPLICE MOVIMENTAZIONE E ALIMENTAZIONE

DEA è equipaggiata di una maniglia e 4 ruote in gomma bloccabili tramite freno, per garantire la massima trasportabilità e stabilità senza tralasciare la sicurezza dell’operatore. Compatta e maneggevole, DEA è sempre movimentabile lì dove è necessaria. Grazie a queste caratteristiche tra cui una presa di alimentazione a 220V, alla semplicità d’uso, DEA consente, al personale di archivi, biblioteche, musei, la sanificazione nelle relative sedi – programmata e ricorrente o straordinaria – delle operazioni di spolveratura e sanificazione, evitando i rischi dovuti al trasporto dei beni archivistici e librari in centri specializzati, e riducendo drasticamente i tempi di ricollocazione negli appositi scaffali.

8 DEA È INTELLIGENTE, CONNESSA E SEMPRE PRONTA AD ASSISTERE L’OPERATORE

DEA è controllata da un PLC che monitora gestisce e analizza sia il ciclo di spolveratura e sanificazione sia i suoi esiti, e che può comunicare in tempo reale con computer e dispositivi, ma può farlo anche da remoto, attraverso diverse porte d’ingresso e il modulo Wi-Fi. Grazie al monitoraggio e alla diagnostica esercitabili a distanza, i nostri tecnici sono sempre pronti ad assistere l’operatore in caso di dubbi per fornire qualsiasi tipo di assistenza.

Documents for download



Item
DEA
Pronta Consegna

Prices appearing on our website include taxes